The WineHunter Brand

The WineHunter è il marchio di eccellenza creato da The WineHunter Helmuth Köcher per premiare la qualità, l’unicità e l’esclusività dei prodotti vitivinicoli e culinari.

The WineHunter Award è l’award ufficiale del Merano WineFestival. L’award nasce al festival 15 anni fa e all’inizio veniva chiamato Merano Wine Award per poi diventare quello che conosciamo oggi, The WineHunter Award.

I campioni per The WH Award vengono degustati durante l’arco di un anno intero. La pubblicazione avviene ogni anno il 16 agosto nella guida online sotto award.winehunter.it. I vincitori del massimo riconoscimento, il PLATINUM award, vengono pubblicati a novembre in occasione del WineFestival.

Il brand The WineHunter è simbolo di eccellenza e unicità, per questo motivo la denominazione dei singoli Award sono stati scelti per trasmettere questo concetto di eleganza e qualità.

The WH Award ROSSO: Il ROSSO è un colore conosciuto in tutto il mondo. Il toro rosso, per esempio, trasmette qualità, eleganza e velocità.

The WH Award GOLD: Il GOLD è un termine internazionale usato in diverse lingue che trasmette esclusività in tutto il mondo.

The WH Award PLATINUM: Il PLATINUM è la massima espressione dell’eccellenza per The WineHunter. Si utilizza questo termine perché riprende la storia del vino, l’eccellenza storica dell’Impero Romano.

The WineHunter può essere definito come il suo stesso claim: “excellence is an attitude”.