19-08-2024
GUIDA THE WINEHUNTER AWARD 2024
ONLINE LA GUIDA THE WINEHUNTER AWARD 2024
ONLINE LA GUIDA THE WINEHUNTER AWARD 2024
IL NUOVO PROGETTO AMPHORA REVOLUTION – COMUNICATO STAMPA
MASTERCLASS AMPHORA REVOLUTION A VINITALY 2024 – COMUNICATO STAMPA
CONFERENZA STAMPA AMPHORA REVOLUTION – COMUNICATO STAMPA
CONSUNTIVO AMPHORA REVOLUTION – COMUNICATO STAMPA
ANNUNCIO MERANO WINEFESTIVAL 2023
MERANO WINEFESTIVAL GEORGIA 2023
ANTEPRIME MERANO WINEFESTIVAL 2023
MERANO WINEFESTIVAL bio&dynamica
COMUNICATO CONSUNTIVO MERANO WINEFESTIVAL 2024
NATURAE ET PURAE Naturae et Purae
SUMMIT RESPIRO E GRIDO DELLA TERRA Summit Respiro e Grido della Terra
RADIO MONTE CARLO RADIO MONTE CARLO 2022
MERANO WINEFESTIVAL 2022 Merano WineFestival 2022
ANTEPRIME MERANO WINEFESTIVAL Comunicato anteprime
LE NOVITÀ MERANO WINEFESTIVAL 2022 Novità MWF 2022
THE WINEHUNTER AWARD WH Award
Il resoconto della 30° edizione del Merano WineFestival, „Le Ali della Bellezza“. MWF 2021 Comunicato Stampa consuntivo
La novità nel programma delle cinque giornate di degustazione che anticipa la presentazione di una nuova guida in pubblicazione a dicembre sui professionisti e i locali d’eccellenza della mixology italiana.
“Le ali della bellezza” il tema di quest’anno
„The Wings of Beauty“ the theme of this years edition
„Die Flügel der Schönheit“ das Thema der diesjährigen Ausgabe
The WineHunter Helmuth Köcher e 5 Hats (con il brand The Whynery Journal), dopo aver costruito assieme la prima tappa del Creative Contest Cocktail&Drink, stanno organizzando un grande evento di confronto fra i migliori talenti della mixology italiana.
Un’anticipazione primaverile dell’importante rassegna dei vini d’eccellenza che si tiene ogni anno, a novembre, nella città di Merano.
chiude con un successo di oltre 34mila visualizzazioni sul sito meranowinefestival.com e la piattaforma winehunterhub.com.
Dall’apertura della terza giornata dalle sale del Kurhaus alla degustazione live tra Helmuth Köcher e alcuni sommelier…
Dal patron Helmuth Köcher che apre la seconda giornata dal Kurhaus al Symposia live dedicato alla sostenibilità…
Dall’apertura del patron Helmuth Köcher al Symposia live dedicato all’economia del vino ai tempi del COVID-19…
Dal 6 al 10 novembre l’esibizione Wine e Food Spirits Beer si fa interattiva e aggiunge un ricco palinsesto di contenuti tra convegni, tasting, showcooking, eventi e approfondimenti.
PREMIAZIONE VINCITORI The WineHunter AWARD PLATINUM 2020
Giovedì 29 ottobre 2020 – ore 11.00
e dal 6 al 10 novembre va in scena con un’edizione straordinaria organizzata con coraggio e determinazione dal patron Helmuth Köcher.
Sarà giocoforza un’edizione fuori dall’ordinario, ma il Merano WineFestival non rinuncia al ventinovesimo capitolo della sua storia.
Pubblicata anche la lista degli espositori presenti
Consultabile online dal 16 agosto, la guida The WineHunter Award assegna l’Award Rosso e Gold ai migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da Helmuth Köcher
Da oggi è possibile consultare la guida dedicata alle eccellenze vitivinicole e culinarie italiane che assegna l’award ufficiale di Merano WineFestival 2020.
Merano WineFestival 2020: in uscita il 16 agosto la guida The WineHunter Award che presenta i premiati degli Award Rosso e Gold e le TOPLIST candidate al Platinum Award.
The WineHunter Business Tastings: Helmuth Köcher lancia un nuovo modello di degustazione tra produttori premiati con The WineHunter Award e operatori del settore. Successo per la ‘data zero’ in vista dei tasting in programma tra l’11 e il 24 giugno.
Merano WineFestival, back to the roots: The WineHunter Helmuth Köcher affronta con coraggio e organizzazione il COVID-19.
Merano WineFestival, back to the roots: The WineHunter Helmuth Köcher is confronting COVID-19 with courage and enterprise.
Merano WineFestival, «Back to the roots»: The WineHunter Helmuth Köcher stellt sich mit viel Mut und Erfindergeist dem COVID-19.
I corsi della WH Academy: la ricerca dell’eccellenza che contraddistingue il marchio The WineHunter passa anche per la formazione professionale
Domani 1 maggio alle 18,00 sul profilo Instagram di The WineHunter torna la diretta di Helmuth Köcher per The WineHunter Tastings, la serie di video episodi dedicati alle degustazioni del patron di Merano WineFestival e ideatore della guida The WineHunter Award. In questo episodio si parlerà del Rum.
Merano WineFestival e Milano Wine Week, già esempio di collaborazione tra i grandi eventi autunnali, rafforzano la loro collaborazione come traino per tutto il settore e creano una piattaforma al servizio del sistema vinicolo, chiamando a raccolta gli stakeholder.
È tempo di degustazioni per il WineHunter Helmuth Köcher e le sue commissioni d’assaggio. Nasce così The WineHunter Award 2020, l’ambita guida di eccellenze enogastronomiche che quest’anno ritorna con alcune novità.
The WineHunter Tastings: Helmuth Köcher lancia oggi su Instagram i video appuntamenti con le degustazioni di The WineHunter. Primo episodio dedicato al Barolo.
Per degustare e scoprire l’eccellenza enogastronomica italiana e internazionale
Wine&Siena 2020
E’ andata esaurita per ben due giorni, raggiungendo la massima capienza possibile al Santa Maria della Scala, l’antico “Spedale” sulla via Francigena, a Siena, in cui si è snodata la manifestazione.
Handout per la cartella stampa Wine&Siena 2020
Verso il tutto esaurito anche nella seconda giornata.
Tanta affluenza fin dalla mattina del 1 febbraio, fino al sold out. Domenica Wine&Siena è anche musica.
Wine&Siena è anche showcooking. Sabato 1 febbraio a Palazzo Squarcialupi, Santa Maria della Scala, showcooking in collaborazione con Consorzio Agrario di Siena
Ci saranno anche vini della Romania insieme alla Francia e ai vini che arrivano da 19 regioni italiane.
Ci saranno circa 200 produttori e 700 vini in degustazione per un percorso che porterà a scoprire le migliori produzioni enologiche premiate da The WineHunter Award.
Wine&Siena 2020 sarà anche approfondimento sul mondo del vino con studi e ricerche originali, informazioni e dati su temi di grande attualità.
La prima manifestazione dedicata alle eccellenze enologiche ed enogastronomiche dell’anno che si terrà per la prima volta al Santa Maria della Scala, il prestigioso “Spedale” sulla via Francigena. Dall’1 al 3 febbraio, Wine&Siena celebra le eccellenze premiate da The WineHunter Award.
A Wine&Siena in anteprima la birra da luppolo spontaneo ritrovato a Siena.
Non solo vino, ma focus anche su birra, distillati e olio grazie al programma dei seminari, con una chicca in esclusiva
Il Santa Maria della Scala apre le porte a Wine&Siena
Invito Conferenza Stampa Wine&Siena
Dall’1 al 3 febbraio, Wine&Siena celebra le eccellenze premiate da The WineHunter Award
La 28^ edizione di Merano WineFestival dedica grande spazio alla cultura e all’approfondimento legati al mondo del vino, tra passato, nuove generazioni e innovazione