Degustation is Exploration Knolling Qonflate KchAI 2023

Commissione Degustazione

Le commissioni di assaggio WineHunter rappresentano uno degli organi cardine nell’ambito della selezione dei migliori prodotti enogastronomici. Con la responsabilità di degustare in totale oltre 7.000 diverse etichette annualmente, questi esperti sono costantemente alla ricerca di vini che non solo eccellano in termini di qualità, ma che raccontano una storia unica, svelando tratti distintivi e caratteristiche inconfondibili.

Essere un WineHunter Scout non è solo un titolo, ma una missione. Ogni WH Scout, con un palato affinato e una passione inarrestabile, è sempre alla ricerca di nuovi prodotti interessanti e di alta qualità. La loro dedizione e il loro impegno sono essenziali per garantire che solo i vini e i produttori che incarnano veramente l’eccellenza possano ricevere il prestigioso The WineHunter Award, aprendo loro le porte a eventi di risonanza come Merano WineFestivalWine&Siena, FarmFoodFestival e tutti gli Eventi WineHunter.

The WineHunter Scouts

Curiosi di sapere chi difende i sapori dei vostri vini preferiti?
Scoprite di più sui membri di ogni commissione cliccando sui link qui sotto.
Brindiamo alla scoperta!

Andrea Radic

Andrea Radic

Giornalista professionista dal 1994,

Direttore di Comunicazione di Expo Milano nel 2015, da 2018 firma sul magazine "La Freccia" con interviste esclusive e cura le rubriche "Gusta & Degusta". Su Gambero Rosso Channel (Sky Italia) è il conduttore di "Italia Vicina - In Viaggio con Radic".

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 2022.

Andrea Radic

Donato Dolzani

Donato Dolzani

Sommelier, Relatore e Degustatore ufficiale AIS da oltre 30 anni

Relatore e Degustatore di secondo livello ONAF, Relatore e degustatore di secondo livello ANAG. Componente di commissioni DOC e DOCG Emilia Romagna.

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 1999.

Donato Dolzani

Gianpaolo Betti

Gianpaolo Betti

Sommelier Ais, assaggiatore Onav, collaboratore Slow Wine...

Con oltre trent'anni di esperienza nel mondo vinicolo, unisce la sua passione per i distillati e le birre al suo mestiere. Parte fondamentale nell'organizzazione dell'evento Wine&Siena.

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 2015.

Gianpaolo Betti

Lana Kharinton

Lana Kharinton

Wine Educator & Sommelier presso FISAR

Laureata di tecnologie viticole ed enologiche. Esperta enologa e formatrice, dedicata alla diffusione della cultura del vino attraverso degustazioni guidate e lezioni approfondite..

Lana Kharinton

Leonardo Franchi

Leonardo Franchi

Sommelier, wine blogger

Collaboratore del gruppo Donvino, Sommelier professionista e blogger appassionato, impegnato nell'approfondire e condividere la ricchezza e la diversità del mondo vinicolo.

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 2016.

Luciano Cescon

Luciano Cescon

Consulente enologo per diverse aziende

Specializzato nella produzione di spumanti metodo classico e metodo Charmat. Wine Educator presso FISAR Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori e socio Assoenologi dal 1974.

Membro e rappresentante delle commissioni d’assaggio The WineHunter Award dal 2017.

Luciano Cescon

Massimo Crudeli

Massimo Crudeli

Sommelier Professionista dal 2003

Master in impresa vinicola e competizione internazionale a Verona, proprietario nel tempo di diversi ristoranti ed enoteche rinomate a Bologna. Wine Educator presso il Centro Sviluppo Commercio Turismo e Servizi di Bologna, consulente e agente di commercio nel settore vino dal 2006.

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 2006.

Massimo Crudeli

Mario Coin

Mario Coin

Ristoratore e membro onorario del team The WineHunter

Con una distinta carriera da ristoratore, la sua collaborazione con Helmuth Koecher nel 1992 ha contribuito alla fondazione del prestigioso Merano WineFestival. È un grande esperto e appassionato del mondo vinicolo e gastronomico.

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 1993.

Mario Coin

Mauro Bertolli

Mauro Bertolli

Giornalista e direttore di italiadelvino.com.

Da anni figura di spicco nella comunicazione nel mondo del vino. Fondatore e direttore di italiadelvino.com, è conosciuto come un influente wine-blogger. Dal 2013 firma la rubrica settimanale "Andar per vini", pubblicata online su Sole24.

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 2000.

Mauro Bertolli

Monia Zanette

Monia Zanette

Degustatore presso concorsi internazionali

Collabora con diverse guide e testate giornalistiche, marcando presenza nelle principali fiere del settore. Conduce degustazioni e si distingue come docente presso la scuola enologica di Verona.

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 2021.

Monia Zanette

Roberto Calderan

Roberto Calderan

Sommelier e Degustatore di diverse guide da oltre vent’anni

Sommelier e degustatore riconosciuto da diverse guide per oltre vent'anni. La sua esperienza professionale si radica nel mondo bancario, creando un'inedita e affascinante unione tra finanza e vino.

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 1993.

Roberto Calderan

Simona Geri

Simona Geri

Amministratore unico della società The Winesetter

Gestisce un blog omonimo e si specializza nella comunicazione digitale, collaborando con cantine, uffici stampa e eventi vitivinicoli come partner media, creatore di contenuti e degustatore di vini.

WineHunter Scout per The WineHunter Award dal 2022.

Simona Geri