Merano WineFestival

Merano WineFestival: dal 1992, l’eccellenza dei prodotti abbraccia il mondo dell’eleganza.

Giunto quest’anno alla sua 28° edizione, il Merano WineFestival è l’occasione perfetta per conoscere prodotti di selezionata qualità, premiati con The WineHunter Award. L’elegante Kurhaus di Merano, nel cuore della cittadina altoatesina, è la location perfetta per l’atmosfera unica del Merano WineFestival ed ospita il Festival già dalla sua seconda edizione.

Il Merano WineFestival non è solo degustazione, ma anche un’occasione di incontro tra produttori e un pubblico esperto composto da importatori, giornalisti, influencer e wine&food lover.

L’opportunità di scambiare opinioni, di conoscere le novità e le tendenze del mercato, di degustare i prodotti della selezione ufficiale e di incontrare altri appassionati durante un viaggio attraverso la storia del vino e del cibo, durante uno showcooking, una masterclass, un convegno e molto altro ancora.

Al successo della passata edizione, cinque giornate ricche di emozioni e prodotti da scoprire, hanno contribuito oltre 950 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, e più di 120 artigiani del gusto, il cui pregio è certificato dal The WineHunter Award conferito da Helmuth Köcher: riconoscimento d’eccellenza assegnato a prodotti che si distinguono non solo per qualità ma anche per la loro tradizione.

Il Merano WineFestival si apre con Naturae et Purae – bio&dynamica: giornata dedicata ad un trend in crescita negli ultimi anni, quello dei vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e PIWI. Il Gala Dinner è la serata inaugurale, solo su invito.

Le eleganti sale del Kurhaus accolgono The Official Selection – Wine, cuore dell’evento: in degustazione etichette italiane e internazionali selezionate dalle commissioni d’assaggio The WineHunter. Da non dimenticare la GourmetArena: un percorso di degustazione, tra eccellenze culinarie, birrifici artigianali, distillerie e consorzi di tutela, attraverso i sapori dell’Italia e del mondo, per celebrarne l’alta qualità! Cosa sarebbe il mondo del vino senza accessori raffinati e la presenza di stampa specializzata? In tutte le location potrete trovare gli espositori di Extrawine e i Media Partner. The Circle è uno spazio dedicato al racconto e alla condivisione. Il Fuorisalone è tutto ciò che circonda il Festival meranese: partner nei dintorni del Kurhaus che garantiscono che l’entusiasmante atmosfera dell’MWF è continuata anche dopo la chiusura dell’evento principale. Conclude l’evento l’emozionante Catwalk Champagne: una sfilata glamour di alcune tra le più famose case champagnistiche, abbinate a selezionatissime eccellenze culinarie.

Difficile descrivere in poche parole la ricchezza e la bellezza del Merano WineFestival: sicuramente è unico, esclusivo ed emozionante!

Non vediamo l’ora di incontrarvi alla 28° edizione, dall’8 al 12 novembre 2019!