WineHunter München Gourmet’s Italia

15 Luglio 2019

WineHunter München Gourmet’s Italia è un‘opportunità unica per degustare vini e prodotti gastronomici italiani selezionati, e per immergersi nell’atmosfera di una tipica giornata italiana.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca di Monaco di Baviera, è voluto dagli organizzatori del Merano WineFestival e ne riflette i valori di eccellenza ed eleganza. Eccellenza legata all’attenta selezione dei prodotti da parte di Helmuth Köcher e delle sue commissioni di degustazione WineHunter, che ne garantiscono l’alta qualità. Eleganza per la meravigliosa event location del Künstlerhaus München.

È già la 16° edizione del WineHunter München: l’edizione 2018 ha visto più di 800 ingressi all’evento, più di 80 produttori wine&food italiani, circa 200 operatori di settore, 70 giornalisti e 50 ospiti VIP invitati.

Info Location:

Künstlerhaus München

La sedicesima edizione si svolgerà, anche quest’anno, presso la Münchner Künstlerhaus, nel cuore di Monaco di Baviera, città che rappresenta il principale mercato di sbocco per le aziende italiane del settore.

Event-Video

Programma

12:30

CONFERENZA STAMPA & APERTURA UFFICIALE
Gourmet Lounge Cortile

Regione ospite di questa edizione di WineHunter München Gourmet’s Italia è la Sardegna, che presenta 13 aziende di vino e culinaria.

A dare il via all’evento sarà l’apertura di un’anfora romana da 10 litri di Asprinio Aversa di Tenuta Fontana. Il vino sarà abbinato a squisite alici con burro della Normandia e finger food a base di colatura di alici prodotta dall’azienda Armatore.

Evento riservato alla stampa

SHOWCOOKING BY EATALY
Gourmet Lounge Cortile
Durante lo show cooking in collaborazione con EATALY München sará possibile degustare la “Fregola sarda” e variegati finger food della Sardegna accompagnanti dalla variegata selezione di vini presenti alla fiera.

13:00 - 20:00

Degustazioni di prodotti premiati con the WineHunter Award

13:00 – 16:00
B2B Event: Degustazioni di prodotti premiati con the WineHunter Award per operatori del settore e stampa.

16:00 – 20:00
B2C Event: Degustazioni di prodotti premiati con the WineHunter Award aperti anche per il pubblico privato.

14:30 / 16:30 / 17:45

SEMINARI DI CAFFÈ
Lenbach-Zimmer Piano terra

illy Cold Brew: l’alternativa perfetta per un caffè estivo presentato da Matthias Gerber, direttore dell’università Caffè illy

Partecipazione solo previa registrazione – i posti sono limitati

15:00 - 19:00

“TRUE ITALIAN TASTE” – SHOW COOKING
Gourmet Lounge Cortile

Show coocking in collaborazione con il ristorante “VECCHIA LANTERNA” di Monaco di Baviera e il pastificio “PASTA FINO” di Schonstett.

Partecipazione solo previa registrazione – i posti sono limitati

Con il motto “TRUE ITALIAN TASTE”*** i due cuochi prepareranno deliziosi piatti della cucina autentica italiana di alta qualità. L’obiettivo è di rafforzare l’attenzione del consumatore verso i marchi di qualità DOP e IGP per proteggere i veri prodotti “Made in Italy” sul mercato tedesco e combattere sempre di più il fenomeno dell’Italian Sounding.

***Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano.

 

15:00 / 16:30 / 18:00

PERCORSI DI DEGUSTAZIONE VINO
Tre percorsi di degustazione del vino attraverso l’evento della “European Wine Education”, guidati dal Sommelier Andrea Vestri.

massimo 15 partecipanti per tour

dalle 19:00

“L’APERITIVO ITALIANO” CON DJ Pachanga
Gourmet Lounge Cortile

20:00 - 21:00

GET TOGETHER
Gourmet Lounge Cortile

21:00 FINE DELL’EVENTO

Ticket

VISITATORI: 25€ biglietti disponibili in loco

 

OPERATORI DEL SETTORE: partecipazione a titolo gratuito previa registrazione

Accredito Operatori

 

STAMPA: partecipazione a titolo gratuito previa registrazione

Accredito Stampa

 

Partner

Organized by

 

Partner

Media Partner

Technical Partner

Thanks to

Selected by